Bioenergetic Landscapes
Le proprietà energetiche degli alberi
Da venerdì 17 a domenica 19 settembre 2021
c/o Dimora Storica, Varese (VA)
CONOSCERE E MISURARE LE PROPRIETA’ ENERGETICHE DEGLI ALBERI, I LORO EFFETTI SULL’ORGANISMO UMANO E CREARE GIARDINI TERAPEUTICI BIOENERGETICI
Il Bioenergetic Landscapes studia ed utilizza i campi elettromagnetici emessi dalle piante e presenti sul luogo per modificare favorevolmente la qualità energetica della nostra Biosfera fino a decine di metri di distanza, creando aree di particolare benessere per l’organismo.
Durante il corso si imparerà come utilizzare l’antenna Lecher polarizzata, un raffinato strumento biofisico indispensabile per misurare i campi bio-elettromagnetici che caratterizzano la vita nella Biosfera, nell’uomo e nelle piante.
Ci si immergerà nella conoscenza di questa affascinante tecnica, unica al mondo, e dei suoi più recenti sviluppi, sperimentando e misurando la precisa relazione energetica tra gli alberi e ciascun organo del corpo umano.
Si apprenderanno i principi dei recenti studi scientifici sul potere terapeutico degli spazi verdi, tra cui il Forest Bathing, di cui il conduttore è studioso e trainer.
Il corso di Bioenergetic Landscapes sarà tenuto da Marco Nieri presso un’antica dimora storica, totalmente immersa in un Parco centenario di 70.000 mq.
La villa è situata a un’ora di distanza da Milano, nei pressi del Lago di Varese e del lago Maggiore.
Il corso tratta nello specifico:
– Bioenergetic Landscapes.
Cos’è e come si applica questa innovativa tecnica per migliorare il tuo benessere e sostenere la salute. Esempi e realizzazioni.
– Biosfera e campi elettromagnetici.
Lettura elettromagnetica della Biosfera e dell’habitat.
– L’antenna Lecher polarizzata.
Cos’è e come si utilizza questo strumento in campo biologico. Esercitazioni pratiche. Come studiare e misurare le frequenze biologiche degli alberi e degli esseri umani. Analisi e studio delle polarità, delle frequenze e dell’ampiezza dei campi elettromagnetici presenti nella Biosfera.
– Alberi e Biosfera.
Tecniche di misura delle proprietà benefiche delle piante e principi del “Bioenergetic Landscapes”. L’albero come organismo vivente. L’interazione uomo-pianta. Tecniche di valutazione. Abbracciare gli alberi: effetti sull’uomo e sulle piante. Esperienze pratiche di studio della Biosfera e misurazione dell’intensità e della qualità biologica dei campi bioelettromagnetici delle piante del parco. Analisi di alcune specie vegetali presenti. Ricerca delle condizioni interattive ottimali tra piante ed elettromagnetismo della Biosfera.
– Boschi sacri e luoghi sacri.
La riscoperta di antiche conoscenze. Lettura bio-elettromagnetica contemporanea degli antichi luoghi di culto e di potere. Indicazioni di Archeologia bioenergetica.
COSTO:
Corso di 3 giorni comprensivo di 3 pranzi: 550,00 €
Corso di 3 giorni comprensivo di 3 pranzi e 2 pernottamenti con colazione: 710,00 €
Per maggiori informazioni sul corso, visitare:
www.marconieri.com
Per approfondimenti sulle materie del corso e tematiche specifiche, scrivere a: info@marconieri.com o info@archibio.it
Per prenotare il corso e per informazioni logistiche, scrivere a:
info@bagnodiforesta.it
oppure contattare il numero 393 904 5796
Per ricevere informazioni sui prossimi corsi, iscriviti alla nostra newsletter.
Grazie
L’insegnante del corso:
Marco Nieri
Bioresearcher
Health Habitat Expert
Author & Trainer

Marco Nieri è un bioricercatore, esperto in ecodesign e salute dell’habitat. Ha ideato “Bioenergetic Landscapes”, un’innovativa tecnica per studiare gli effetti del bio-elettromagnetismo vegetale sul corpo umano, realizzando spazi verdi terapeutici in Italia e all’estero. Conduce gruppi esperienziali in parchi, boschi e foreste, dove illustra i meccanismi dell’interazione biologica con le piante e l’effetto terapeutico degli alberi sul nostro organismo.
Nel 2020 pubblica con Pickwick “La terapia segreta degli alberi” con Marco Mencagli, un testo già tradotto in diverse lingue. E’ esperto nella realizzazione di “Green offices” e ambienti salubri per il lavoro e la vita quotidiana. Collabora con medici, strutture sanitarie, team aziendali e tour operator per sviluppare workshops sul potere terapeutico della natura ed esperienze di Forest Bathing in parchi e aree naturalistiche.